La comunicazione tra realtà, sport e social network

Gli obiettivi del corso prevedono l'acquisizione da parte degli studenti dei concetti fondamentali sulla comunicazione, la storia e lo sviluppo dei processi comunicativi, il linguaggio verbale, il linguaggio del corpo, la comunicazione visiva, fotografica ed artistica, nonchè le tecniche e i metodi principiali per comunicare in maniera efficace sui Social Networks (Instagram, Facebook, YouTube e TikTok).

Lezioni sincrone:

14 Marzo – Lunedì | 19.00 – 21.00 – Lezione 1 – La Comunicazione: excursus generale

21 Marzo – Lunedì | 19.00 – 21.00 – Lezione 2 – Psicologia della comunicazione: cosa vuol dire comunicare

28 Marzo – Lunedì | 19.00 – 21.00 – Lezione 3 – Sociologia dei processi culturali: influenze culturali e comunicazione

9 Maggio – Lunedì | 19.00 – 21.00 – Lezione 4 – Il linguaggio del corpo: come comunicare attraverso lo sport

16 Maggio – Lunedì | 19.00 – 21.00 – Lezione 5 – La SPART, sport ed arte nella comunicazione del Calcio Freestyle

23 Maggio – Giovedì | 19.00 – 21.00 – Lezione 6 – La comunicazione come impatto visivo: il visual marketing

30 Maggio – Martedì | 19.00 – 21.00 – Lezione 7 – Il Marketing Web: alla scoperta dei social networks (Instagram, Facebook, YouTube, Tiktok) + Lezione 8 – La Social Network Communication: Facebook e Instagram come strumenti lavorativi per le imprese

1 Giugno – Martedì | 19.00 – 21.00 – Questionario finale



Docente

Dario Piantadosi


La disabilità nello sport

Maggio 07 14:00-19:00 (Mod.1) con il docente Mirco Castellani
Maggio 08 14:00-19:00 (Mod. 2) con la docente Diana Drezzadore
Giugno 04 14:00-19:00 (Mod. 3) con il docente Mirco Castellani
Giugno 05 08:00-13:00 (Mod. 4) con le docenti Diana Drezzadore e Benedetta Zacco

Docenti

Benedetta Zacco

Mirco Castellani

Diana Drezzadore






Web Marketing e gestione risorse del WEB

Questo progetto si prefigge come obiettivo quello di trasferire a Presidenti di Associazioni, tecnici e collaboratori nozioni di base sul web marketing, sapendo quanto influenza il nuovo mercato e la nuova società “4.0”. Alla fine di questo percorso si avrà una più chiara visione del fenomeno. Verranno anche spiegati alcuni approcci utili e alcune strategie di base fondamentali per promuovere la propria società e/o persona.

Docente 

Carmine Monaco