Come parlare delle guerre con bambine, bambini e adolescenti

Grazie alla piattaforma messa a disposizione da OPES, nell’ambito degli appuntamenti formativi del Progetto InFormAzione, sarà possibile seguire questo corso online, in modalità sincrona, organizzato da UNICEF e destinato a tutte le figure operanti all’interno del Terzo Settore.

Il corso avrà la durata di due ore e sarà tenuto da Nicola Brotto, Coordinatore Programma Sport UNICEF Italia nell’Ufficio Sostenibilità e Climate Change, assieme a Valentina Zerini, che opera nei Programmi Territoriali di UNICEF e nell’Area Advocacy per gli Uffici Scuola e Università.

L’obiettivo delle due ore di formazione è quello di riflettere sulle responsabilità degli adulti all’educazione alla pace. Per farlo i docenti si concentreranno sull’importanza dello sport per la promozione e la tutela dei diritti delle persone di minore età, approfondendo il tema dell’ascolto di fronte alla violenza e alla guerra.

Il corso è fruibile online, esclusivamente in modalità sincrona, il 28 giugno dalle ore 16.00 alle 18.00.


Formazione Manageriale per Enti Ecclesiastici

Trasferire ai vari operatori del settore gli elementi di base di carattere giuridico economico e fiscale per una corretta gestione e valorizzazione del patrimonio degli Enti Ecclesiastici alla luce della riforma del Terzo Settore.

Destinato a: 

  1. commercialisti
  2. avvocati
  3. economi
  4. personale ecclesiastico